TennisTavoloPrato
 
LA LUNGA STORIA DELLA SOCIETÁ

Fondata il 18 Luglio 2007, da un gruppo di amici alcuni dei quali giocavano insieme nel C.S.I. Prato Atletico 71, il quale, dopo varie evoluzioni, si trasformava in Centroscarpa Prato Campione Italiano a squadre 1985-86-87.

Già dalla prima stagione agonistica 2007-2008 iscriveva ai campionati regionali ben 3 squadre: C Femminile, D1 e D2 Maschile, riportando ottimi risultati: 4° posto D1, 5° posto D2 e 6° posto per la C Femminile.

Nel campionato 2008-2009, con l'iscrizione di altre due squadre (D1 e D2 Maschile) sono diventate addirittura 5. Con la speranza di migliorare i risultati della passata stagione agonistica.

I Soci tesserati C.S.I sono passati dai 31 del 2007-2008 (tesserati FITeT 15), ai 37 del 2008-2009 (tesserati FITeT 23).

Nel 2009/2010 con l'arrivo in società di Giorgio La Rocca e Simone Cini, la squadra al primo anno di B2 conquista, senza mai perdere, la serie B1 vincendo lo scontro diretto con la Villa d'Oro Modena dei fratelli Bisi, sia all'andata che al ritorno. Simone Cini chiude il campionato con l'incredibile percentuale del 97%.

Nel 2010/2011 arriva in società un altro pratese doc Francesco Giannini e il fiorentino Gianmaria Falcucci che, insieme a Simone Cini, conquistano il secondo posto in B1. La società vince il suo primo titolo italiano nel doppio maschile over 40 con Giorgio La Rocca a Rimini nel giugno del 2011. Nel frattempo si aggiunge al nostro gruppo una storica colonna del tennistavolo pratese Paolo Gori che, visto la rinascita in essere del movimento del nostro sport, lascia definitivamente la bicicletta per tornare alla racchetta.

L'anno successivo nel 2011/2012 ritorna a Prato un altro ex del tennistavolo pratese Tommaso Bambagioni, rinsaldando ulteriormente la base della società e crea linfa vitale nelle serie inferiori.

Nel 2012/2013 in B1 arriva Leonardo Colli da Firenze in sostituzione di Simone Cini. Anno sfortunato dove Leonardo elude un controllo antidoping e viene squalificato per due anni. La squadra accusa il colpo e retrocede in B2. Per fortuna in quell'anno i giovani iniziano a dare risultati. Filippo De Marni conquista diversi podi nelle gare regionali juniores e i quarti di finale al torneo nazionale juniores di Firenze.

Nel 2013 /2014 arriva in società Adeyemo Fatai, ex numero 70 delle classifiche mondiali e partecipante alle Olimpiadi di Seul e Atlanta. Il suo arrivo produce grandi risultati, fioccano titoli italiani master e nel 2014/2015 la nostra societa' ottiene ottiene uno storico triplete di promozioni in B1 con la formazione ( Adeyemo, La Rocca e Giannini ), in serie C1 ( Paolo Gori, Filippo De Marni e Fabio Cola ) e in serie C2 ( Simone Russo, Tommaso Bambagioni e Mario Sambo ).

Nel 2015/2016 arriva un rinforzo del settore tecnico, Christian Ghelardi che, con la sua preparazione ed entusiasmo, aiuta nella crescita i nostri giocatori che conquistano un secondo posto in B1 con Adeyemo Fatai, Bisi Alessandro e Francesco Giannini ed una promozione in B2 della seconda squadra composta da Simone Cini, Giorgio La Rocca, il giovane Fabio Cola e Paolo Gori. Nel frattempo il gruppo dirigenziale si fortifica diventa Presidente della società Emanuele Bartolini che approda al tennistavolo dopo avere sostenuto per anni lo sport dilettantistico pratese, che succede a Mario Sambo.

Nel 2016/2017 la società è cresciuta e pronta al grande salto, possiede un solido gruppo dirigente, un settore tecnico e un parco giocatori che mese dopo mese aggiorna il suo best ranking. Puntualmente infatti arriva la promozione in A2 .... I nostri giocatori trascinati da Fatai Adeyemo accompagnato da Francesco Giannini e Fabio Cola riportano in Serie A il tennistavolo a Prato. In serie B2 arriva Fausto Mazzocco che insieme a Giorgio La Rocca e Michael Louafi confermano la categoria.

Nel 2017/18 la serie A2 porta entusiasmo e nuovi progetti promozionali per bambini e adulti, arriva alla nostra corte Andrea Del Tomba ex allenatore della nazionale italiana allievi, Lorenzo Ragni n 9 delle classifiche italiane e Dario Loreto che insieme a Fatai Adeyemo, che si esprime ancora su straordinari livelli, comporrano la squadra di A2 che si piazzerà 4a classificata in campionato. La societa' al momento conta una squadra in A2, B2, C2 e diverse squadre iscritte ai campionati interprovinciali di serie D, un centro addestramento sia per l'alto livello che per i principianti bambini e adulti. Una vera realtà del panorama sportivo pratese di cui la città può andare orgogliosa.
E il bello devo ancora venire....

 
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
Presidente
Emanuele Bartolini
Vice Presidente
Giorgio La Rocca
Consigliere e Segretario
Leonardo Ghianni
Consigliere
Roberto Trallori
Consigliere
Umberto Langianni
Consigliere
Fabrizio Orlandi
Consigliere
Maurizio Niccoli
Consigliere
Luca Livatino
Consigliere
Enrico Razzoli
Consigliere
Piero Troni
Consigliere
Francesco Giannini
Consigliere
Tommaso Bambagioni
Direttore Sportivo
Giorgio La Rocca
Tecnico
Adeyemo Fatai
Tecnico
Francesco Giannini
Webmaster
Enrico Razzoli